I software di marketing automation utilizzano i social network in maniera rilevante, capendone l’elevata importanza che rivestono nella vita quotidiana delle persone e soprattutto il ruolo che possono rivestire per le aziende che decideranno di affidarsi alla nostra piattaforma.
Sui Social Network, infatti, le persone inseriscono diverse informazioni sulla loro vita privata, rendono note le proprie preferenze, i propri gusti, i propri interessi. Queste piattaforme permettono di acquisire determinate informazioni che possono essere utilizzate nelle varie attività di marketing automatico: conoscendo meglio i lead e il loro comportamento ti sarà più facile individuare chi può essere seriamente interessato ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi, spronando così verso l’acquisto le persone più giuste.
Il software di marketing automatico ti permette di elaborare accuratamente i dati acquisiti tramite i social network, ottimizzando le tue attività e le tue campagne. È una valida strategia per poter aumentare il tuo business, ampiamente utilizzata all’estero e sempre più apprezzata anche in Italia.
Le piattaforme di marketing automation utilizzano i Social Network per fornire dati utili alle aziende
Molte aziende si affidano a queste soluzioni con le quali perfezionare la propria attività commerciale, interagire meglio con la clientela, lavorare esclusivamente con lead che sono realmente interessati ai tuoi prodotti e servizi. Il nostro software lavora anche con i social network, catturando informazioni anche dai profili pubblici dei vari canali. Tra le tante attività consentite:
- Acquisizione dei nominativi dalle campagne Facebook Lead Ads
- Acquisizione dei nominativi dalle landing page collegate alle campagne Social
- Social Enrichment. Questa pratica ti consente di arricchire le varie informazioni sui lead utilizzando le informazione e i dati pubblici presenti sui vari social network. È un ottimo strumento per migliorare la qualità dei dati contenuti all’interno della piattaforma di marketing automation. La social enrichment ti consente di ricercare sui social i profili riconducibili a dei lead già presenti all’interno dei social. Verranno salvate le informazioni pubbliche come foto, sesso, lavoro e aziende
- Utilizzo delle informazioni raccolte per targhettizzare le campagne. Nelle attività di marketing è molto importante concentrare gli sforzi e gli investimenti. La piattaforma di marketing automatico permette di indirizzare le varie comunicazioni esclusivamente a quei lead che possono essere realmente interessati alla nostra proposta
Social enrichment: arricchisci le informazioni sui tuoi lead
BrainLead è una piattaforma di marketing automatico che consente di effettuare anche delle pratiche di social enrichment. Questa attività ti permette di arricchire le informazioni sui lead, è una pratica che verifica la presenza pubblici di profili sui vari social e che siano riconducibili a lead già inseriti all’interno del software in modo da arricchirne la scheda anagrafica. Questi dati saranno molto utili per aumentare il volume di vendita della tua azienda.