Lead nurturing

BrainLead è una piattaforma capace di valorizzare i lead che vengono generati durante le tue campagne di marketing. Questo software ti permette di mantenere i contatti con potenziali clienti, aumentare il loro interesse nei confronti dei tuoi prodotti e servizi, offrendo la possibilità di arricchire i dati dei lead e creando delle attività che predispongono gli utenti all’acquisto.

Cosa sono i lead?

I lead rappresentano dei potenziali clienti che manifestano qualsiasi tipo di interesse nei confronti dei prodotti e dei servizi offerti dalla tua azienda.

Cosa è la Lead nurturing? Funzioni e caratteristiche

Il lead nurturing è quell’attività che prevede di coltivare e alimentare i propri contatti commerciali al fine di condurli verso l’acquisto di un prodotto o di un servizio.

Questa attività, fondamentale per aumentare il volume di vendite e generare affari per l’azienda, inizia nel momento in cui si possiede un lead e si avviano azioni di comunicazione personalizzate su di lui. Sono previste attività di marketing automation come inviare e-mail per tenerli costantemente aggiornati sui tuoi prodotti e servizi, incentivandoli con delle offerte e promozioni mirate sulle loro esigenze fino a campagne più complesse che prevedono di educare il consumatore sui vantaggi di un eventuale acquisto, disegnando strategie e soluzioni esclusive per spronarlo a fare il passo decisivo.

Tutto il sistema è automatizzato e quindi non comporta l’attività di una persona durante l’intero processo se non la creazione del ciclo di nurturing.

Fare attività di Lead nurturing e attrarre nuovi clienti

La lead nurturing è un’attività che permette di preparare potenziali consumatori all’acquisto dei tuoi prodotti o servizi. L’obiettivo è quello di condurre delle persone a essere naturalmente interessati verso la tua azienda, rendendoli disponibili a instaurare un dialogo con te. Grazie alla lead nurturing riuscirai a ottenere un interesse naturale nei confronti dei tuoi servizi, iniziando così una relazione più facile con il potenziale cliente e portandolo sulla strada giusta per una vendita più facile.

A cosa serve la Lead nurturing e come agisce?

La lead nurturing è un’attività utile e importante per poter aumentare le vendite, generare contatti, migliorare il business della propria azienda. Grazie a questo processo di comunicazione avrai il modo di preparare i tuoi lead all’acquisto tramite delle campagne mirate, realizzate basandosi sui reali interessi dei lead raccolti. Riuscirai così a intercettare degli utenti realmente interessati all’acquisto, evitando perdite di tempo e denaro.

Il lead nurturing si alimenta attraverso delle campagne mail, ideate sfruttando dei contenuti ad hoc che intendono perfezionare e accrescere la relazione con i tuoi potenziali clienti, generando quel fondamentale rapporto di fiducia che prima o poi li porterà ad essere clienti a tutti gli effetti.

BrainLead è una piattaforma che permette di strutturare delle eccellenti attività di lead nurturing: informare, educare, coinvolgere, convertire, ottenere la fiducia del cliente. Sono tutti passaggi fondamentali che vengono eseguiti costantemente grazie alle attività di lead nurturing.

Il lead nurturing permette di svolgere anche un’attività sui carrelli abbandonati. Spesso una persona è propensa all’acquisto, si interessa a un prodotto, magari arriva fino a inserirlo nel carrello ma non ultima l’acquisto. In quel caso le campagne di lead nurturing ripropongono lo stesso prodotto nel tempo, magari scontato o con proposte interessanti, per invogliare all’acquisto.

Lead nurturing: fai crescere l’interesse verso i tuoi prodotti

Questa strategia è la migliore per stimolare i lead inattivi a reagire, inviando messaggi che contengono un particolare incentivo. Invia una serie di messaggi, distanziati nel tempo per testare la reazione dei destinatari e quali possono essere le ragioni dell’inattività.

Il lead nurturing ti permetterà così di recuperare dei potenziali clienti che altrimenti andrebbero persi ma che invece potrebbero essere recuperati grazie a questa attività di promozione.

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