Traccia il comportamento dei lead
Monitora il comportamento dei lead, utilizza le informazioni raccolte per segmentare il tuo database ed identificare il livello d'interesse espresso e quanto il lead è in target con le tue esigenze.
Lead tracking
Monitora e traccia il comportamento dei lead delle tue campagne
Una volta raccolto il lead dalle tue campagne è possibile iniziare un tracciamento delle operazioni che svolge, così da arriccchire il database con le informazioni comportamentali.
E' possibile tracciare i dati relativi a:
- Web form a cui si è registrato
- Social login effettuati
- Device utilizzati
- Sorgenti traffico
- Area in cui ha sviluppato l'operazione
- Pagine web visitate
- Links cliccati
- Aperture su email
Grazie a tutte queste informazioni raccolte sarà possibile:
- Segmentare l'archivio lead, così da inviare l'informazioni giusta al target di riferimento
- Individuare le performance delle campagne
- Avere una visone più dettagliata del nostro interlocutore
Lead Scoring
Identifica il livello d'interesse espresso dai lead
Il Lead Scoring è una funzione di marketing automation che permette alla piattaforma di identificare rapidamente e facilmente i lead pronti all’acquisto, analizzando il comportamento dei lead così da poterne definire un punteggio (score) e capire in quale stadio del ciclo di acquisto si trova.
Puoi Definire dei valori di score per i seguenti comportamenti:
- Pagine visitate del tuo sito
- Apertura di una mail
- Click al link contenuto in una mail
- Presenza su facebook o linkedin
- Registrazione ad un web-form
- Clicks links contenuto nella mail
Ogni volta che il lead compie una di queste azioni, gli viene assegnato il punteggio che hai definito. La somma di questi valori, dettati dal comportamento del lead, permette a BrainLead di misurare il suo livello di interesse verso i tuoi prodotti.
Lead Grading
Identifica quanto si avvicina il lead al tuo target di riferimento
Il Lead Grading è una funzione di marketing automation che permette alla piattaforma di identificare rapidamente e facilmente quanto i lead si avvicinano al vostro target di riferimento.
La piattaforma analizzando le informazioni anagrafiche a disposizione e confrontandole con le regole impostate, assegnerà ad ogni lead un valore da F ad A+
Se questo valore si avvicina ad A+ indica che il lead si avvicina al target di riferimento. Invece se il valore si allontana da F indica che il lead si allontana dal target di riferimento.
Questo indicatore unito al valore di scoring aiuterà a decidere quali lead contattare prima o quali di questi hanno bisogno di essere ancora gestiti.
Dashboard / Widget
Controlla e verifica i dati presenti nella piattaforma
La Dashboard è un'area creata per offrirti una visione d’insieme dei dati presenti nella piattaforma tutto in unica pagina, dove puoi controllare, verificare e fare analisi sui dati che BrainLead ha generato.
Il cuore della dashboard sono i widget che permettono di filtrare i dati e di rappresentarli in diversi formati, tra cui:
- Grafici a torta
- Grafici a linee
- Grafici di confronto
- Mappe
- Elenchi
Notifiche
Rimani aggiornato sulle attività dei lead che hai in gestione
Ogni utente può decidere se ricevere una segnalazione, tramite notifiche, al verificarsi di una determinata operazione svolta dai lead che ha in gestione.
Nel menu è posta una campanella che segnala la presenza di nuove notifiche, così da rendere possibile la visione tramite popup dell'elenco delle notifiche non ancora visionate.
Può essere generato una notifica al verificarsi delle seguenti operazioni:
- Assegnazione di un lead
- Registrazione ad un web-form
- Visita di una pagina web
- Apertura di una campagna email
- Click su campagna email
- Risposta ad una campagna email