Automatizza le campagne
Grazie alle campagne automatizzate potrai creare una relazione basata sui reali interessi dei lead raccolti, e consegnare contatti interessanti alla forza vendite, evitando perdite di tempo e costi elevati.
Prepara i tuoi lead all’acquisto con campagne mirate
Lead nurturing
Fai crescere l’interesse verso i tuoi prodotti in quei lead che consideri improduttivi
Stimola i Lead inattivi a reagire inviando messaggi che contengono un particolare incentivo (es. ebook gratuito, whitepaper, la partecipazione gratuita ad un webinar ). Invia una serie di messaggi, distanziati nel tempo e con call to action differenti, per testare la reazione dei destinatari e comprendere quali possono essere le ragioni dell’inattività (es. non reagiscono alle comunicazioni inviate perché troppo frequenti, perché i contenuti non sono rilevanti oppure perché non sono più interessati ai prodotti proposti).
Creare questo tipo di campagna ti permette di recuperare Lead (potenziali clienti) che altrimenti andrebbero persi, ed allo stesso tempo ti aiuta a mantenere sempre al livello ottimale il rapporto costi-benefici delle tue campagne di nurturing, poiché tutti gli sforzi si concentreranno sui Lead che dimostrano maggiore interesse verso il tuo brand/prodotto.
Crea email personalizzate
Rendi più personali le tue mail inserendo i dati del Lead
Personalizza le mail con i dati contenuti nel database (es. possiamo inserire il nome e cognome del lead) relativi ai destinatari delle comunicazioni così da rendere le mail più personali ed aumentare le possibilità di creare una relazione con il lead.
Politica di non disturbo
Riduci il numero di disiscritti con la politica di non disturbo
Se invii troppi messaggi di posta elettronica ad un lead o cliente in un breve periodo rischi di perdere dei lead che si disiscrivono dalle tue liste. Quando sono in esecuzione diverse campagne contemporaneamente, è facile inviare più email del previsto ad un unico lead.
Con BrainLead puoi impostare una politica di non disturbo che ti permette di impostare il numero massimo di email giornaliere e settimanali che un lead può ricevere evitando il problema.
Report campagne inviate
Verifica l’efficacia delle tue comunicazioni
Controlla i report d’invio e verifica il successo delle campagne e-mail, in modo da poter apportare modifiche o aggiunte ad una campagna basate sulla risposta dei lead.
BrainLead ti fornisce una reportistica completa in modo da farti vedere il quadro completo relativo all’invio della campagna:
- Email inviate
- Email lette
- Soft-bounce
- Hard-bounce
- Click ai link contenuti nella mail
- Disiscrizioni