Social Enrichment
Desideri aumentare il volume di vendita della tua azienda? Ti piacerebbe contattare persone che possono avere già manifestato un interesse nei confronti dei tuoi prodotti e servizi?
BrainLead è una piattaforma capace di valorizzare i lead che vengono generati durante le tue campagne di marketing. Offre la possibilità di arricchire i dati dei lead e crea delle attività che predispongono gli utenti all’acquisto.
Cos’è il social enrichment? Vantaggi e caratteristiche
Il social enrichment è una tecnica molto valida grazie alla quale potrai arricchire le informazioni sui tuoi lead con i dati pubblici presenti sui social network.
BrainLead è un piattaforma molto valida che aiuta le aziende nelle loro attività di social enrichment, una strada assolutamente da percorrere per migliorare la qualità dei possibili clienti e migliorare la qualità dei dati riguardanti i nostri contatti.
Il social enrichment verifica la presenza di profili pubblici sui vari social network e che siano riconducibili a lead già presenti nella piattaforma. Nel caso in cui BrainLead dovesse accertarne l’esistenza allora assocerà le informazioni pubbliche rilevate dal profilo rilevato e in questo modo arricchirà la scheda anagrafica del lead stesso.
Questa strategia ti permetterà di conoscere meglio il tuo potenziale cliente che magari aveva già manifestato interesse nei confronti dei tuoi servizi e, sapendo in partenza le sue necessità e le sue preferenze, aumenterai esponenzialmente le tue possibilità di vendita.
Cosa sono i lead?
I lead rappresentano dei potenziali clienti che manifestano qualsiasi tipo di interesse nei confronti dei prodotti e dei servizi offerti dalla tua azienda.
Perché affidarsi al social enrichment?
Il social enrichment permette di acquisire dati relativi ai tuoi lead da piattaforme sociali, sfruttando i profili pubblici e privati. Acquisirai così informazioni che ti saranno certamente utili per aumentare il tuo volume di vendita e incrementare il numero di clienti per la tua azienda.
Questo è un ottimo strumento per migliorare il livello di interesse nei confronti dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, parametrando le tue offerte sulle esigenze dei tuoi lead.
Per ogni lead che entra nella piattaforma vengono cercati i profili pubblici associati nei social network e vengono salvate informazioni pubbliche rilevate come: foto, sesso, lavoro e azienda. Vengono acquisite anche delle informazioni private come data di nascita, interessi, e-mail e telefono in base alle credenziali utilizzate dall’utente per loggarsi. Se si fa riferimento ai profili privati è importante ricordare che i dati sono accessibili solo previa social login.
Come funziona il social enrichment? Le attività su LinkedIn
BrainLead è una piattaforma di social enrichment, attività di rilievo nel settore della marketing automation. Questo software ricerca su LinkedIn dei profili riconducibili ai lead già presenti nella piattaforma, associando i profili individuati in modo univoco direttamente al lead.
In questo modo tutte le informazioni presenti pubblicazione sul profilo social dell’utente verranno implementate all’interno del tuo contatto. BrainLead, in caso trovi due profili non univoci, proporrà all’utente l’elenco dei profili trovati in modo da procedere a un’associazione manuale del profilo corretto.
Come funziona il social enrichment? Le attività su Facebook
BrainLead verifica su Facebook la presenza di profili riconducibili ai lead presenti nella piattaforma, associando i profili trovati ai lead corrispondenti e acquisendo i dati pubblici del profilo.
Che informazioni pubbliche posso recepire con il social enrichment?
Su Facebook - Nome, cognome, foto e sesso.
Su LinkedIn - Nome, cognome, foto, descrizione e ultimi 3 posti di lavoro.