Cattura e ingaggia i lead delle tue campagne
Automatizza la cattura dei lead dalle tue campagne, ingaggia i visitatori del tuo sito e convertili in potenziali clienti, gestisci al meglio ed in unico luogo le schede dei tuoi lead.
Raccogli in maniera automatica i lead generati dalle diverse campagne di marketing:
- Campagne seo / sem
- Form web (sito web, landing-page, blog ....)
- Campagne social (Linkedin, Facebook, google+)
- Campagne off-line (importazione da file csv)
- Fiere
Oppure sfrutta le api per connettere software di terze parti (es. CRM) per acquisire automaticamente i tuoi lead e sfruttare così gli strumenti di marketing automation messi a disposizione da BrainLead.
Web form
Acquisisci i lead in tempo reale dalle tue pagine web
Crea e personalizza i web form da utlizzare all’interno del tuo sito, così da registrare automaticamente ed in tempo reale le richieste provenienti dai visitatori.
Al momento della registrazione la piattaforma vi segnalerà, tramite mail, la presenza di una nuova richiesta così da poter velocizzare le operazioni di ricontatto.
Oltre al classico web form da includere nella pagina, la piattaforma fornisce diversi modelli utili ad ingaggiare i visitatori e convertili in lead.
Scegliendo il modello Floating bar sarà possibile pubblicare all’interno del sito internet una barra orizzontale, posizionata nel top e nel piè di pagina, definendo se pubblicarla al momento del caricamento della pagina o quando l’utente scrolla la pagina.
Scegliendo il modello Floating box sarà possibile pubblicare all’interno del sito internet una box a piè pagina sinistro o destro, definendo se pubblicarlo quando l’utente scrolla la pagina o nel momento in cui decidere di uscire dalla pagina.
Scegliendo il modello Modale sarà possibile pubblicare all’interno del sito internet un popup centrato nella pagina, definendo se pubblicarlo quando l’utente scrolla la pagina o nel momento in cui decidere di uscire dalla pagina.
Per ogni web form sarà possibile visionare il trend delle registrazioni e segmentarle per: device utilizzati, engagement realizzato ed area geografica.
Integrazione con Facebook Lead Ads
Acquisisci in tempo reale i lead delle tue campagne Facebook
Collega i form delle tue campagne Facebook, così da registrare automaticamente ed in tempo reale i lead raccolti, senza dover procedere con esportazioni manuali che leverebbero tempo alla tua forza commerciali.
Una volta raccolto il lead, potrai gestire il flusso di follow-up inviando un autorisponditore per conferma dell'avvenuta registrazione ed inserirlo all'interno di un ciclo di nurturing per coltivare l'interesse del lead.
In ogni momento tramite la reportistica dedicata potrai monitorare l'andamento delle registrazioni.
Gestione dei lead
Archivia e gestisci i tuoi lead tramite una struttura crm friendly
Una volta raccolto il lead dalle campagne tramite:
- web form
- importazioni guidate di file CSV
- sincronizzazione con il vostro CRM
- API
il lead verrà archiviato nel database di BrainLead grazie ad una struttura crm friendly.
Grazie alla gestione dei campi custom, potrai adattare il database alle tue esigenze, andando ad archiviare tutte le informazioni che necessiti.
Tramite le routine di deduplica sarà possibile mantenere efficiente ed efficace il tuo database. La deduplica determina i doppioni certi o sospetti in base alle condizioni di ricerca impostate.
Tramite una visione ad elenco e grazie ai filtri che permettono di segmentare i dati, sarà possibile ricercare velocemnete le anagrafiche presenti in database.
Per ogni lead sarà possibile visionare la timeline delle operazioni che ha sviluppato, così da avere chiare le sue esigenze in fase di tentata vendita.
Importa o esporta i tuoi lead con i file CSV
Importa ed esporta i tuoi lead
Importa subito i tuoi lead con il tool di Importazione che ti permette di uplodare un file CSV e successivamente associare i campi del file ai campi del software. Oppure esporta tutti i lead presenti nel database o una parte di essi in un file CSV selezionando i campi che vuoi esportare.
API BrainLead
Integra la piattaforma con software di terze parti
Le API di BrainLead permettono l’integrazione della piattaforma con software di terze parti (es. CRM) rendendo possibile eseguire mediante l’utilizzo di un webservice operazioni come:
- Inserimento
- aggiornamento
- ricerca
- importazione
- esportazione
Un esempio di utilizzo delle API è rappresentato dall’integrazione di BrainLead con un CRM già presente in azienda dove grazie al webservice la piattaforma acquisisce automaticamente i lead da lavorare e li restituisce con i relativi dati lavorati da BrainLead al CRM che si è integrato il tutto senza cambiare le abitudini dell’utente finale.