Cosa può fare un’azienda con la Marketing Automation?

Il marketing automation, un’attività che si sta diffondendo anche in Italia. Questa pratica è molto conveniente per quelle aziende che devono confrontarsi con il mercato e che desiderano perfezionare il proprio business, interagendo nel migliore dei modi con la propria clientela. Grazie a questi software potrai automatizzare i processi di marketing e raccogliere l’interesse solo di quei lead realmente interessati al tuo prodotto al tuo servizio, spingendoli verso l’acquisto.

Queste piattaforme ti permetteranno di ottimizzare il tempo e ad aumentare il tuo volume di affari, rendendo automatici tutti quei processi e quelle azioni che si è soliti fare nei confronti di clienti o potenziali tali.Queste piattaforme si occupano di effettuare tutte le azioni di contatto oltre che di lead scoring e di lead management e di analisi del comportamento dell’utente.

Cosa può fare un’azienda con il marketing automation? Le attività per aumentare il tuo business

Le piattaforme di marketing automatico possono essere integrate con svariate tecnologie come CRM o gestionali che vengono solitamente utilizzate dalle aziende. In questo modo il lavoro delle singole persone è molto più agevole e le possibilità di ottenere l’interesse dei lead aumenta a dismisura: conoscendo il comportamento e gli interessi delle varie persone si riesce ad attuare un piano d’azione che possa portare all’acquisto finale.

La marketing automation si sta sempre più diffondendo all’interno delle aziende: l’importante è comprenderne tutte le sue infinite potenzialità e gli enormi vantaggi che possono offrire alla tua realtà.

  • Grazie alla marketing automation potrai avviare delle campagne di e-mail marketing. La nostra piattaforma BrainLead, ad esempio, è molto più di un semplice tool per l’invio della posta: ti permetterà di raccogliere i dati dei vari lead, ordinandoli in base a delle caratteristiche che ritieni più opportune. Potrai personalizzare gli invii delle varie e-mail anche in base al comportamento dei singoli utenti. Il tutto risulterà automatizzato e quindi relativamente semplice, veloce e soprattutto efficace
  • Consente di perseguire delle attività di lead nurturing. In sostanza si nutre il lead, lo si coccola, lo si sprona verso l’acquisto del proprio prodotto o servizio.
  • Campagne di marketing one-to-one in modo da aumentare le vendite. Grazie a questa nostra piattaforma potrai migliorare la conoscenza nei confronti dei tuoi lead, valutare il loro comportamento online, parametrare le loro abitudini e utilizzarle ai fini delle vendite.
  • Attività di lead management, reportistica, lead scoring, social enrichment. Conoscere meglio il tuo cliente, generare delle attività personalizzate ti permetterà di aumentare il business della tua azienda!

Scegli la nostra piattaforma di marketing automation, porta il marketing automatico nella tua azienda, approfitta dei nostri servizi e aumenta il tuo business con uno dei sistemi sempre più apprezzati in tutto il mondo. Gli esperti di BrainLead saranno sempre a tua disposizione per qualsiasi consulenza di cui tu abbia bisogno.