Le Onlus nel web: una panoramica Italia

La marketing automation è una delle attività sempre più utili per le Onlus anche in Italia, che permetterà di coinvolgere e fidelizzare la relazione della tua organizzazione con i donatori oppure di intensificare il rapporto con nuovi potenziali benefattori, migliorando così la qualità dell’attività della Onlus. Questa tipologia di servizio ti permette di attivare varie campagne e attività: noterai subito dei benefici.

Le Onlus nel web: attività di brand awareness e acquisizione di nuovi donatori

Le Onlus nel web devono ottenere in particolar modo quattro grandi obiettivi: brand awareness, coinvolgimento ed engagement, acquisizione di nuovi donatori, mantenimento della relazione con i donatori. Questi traguardi possono essere raggiunti presidiando tutti i canali offerti dal web e approfittando di sistemi di automazione per l’acquisizione di lead.

L'invio di e-mail è uno dei modi più utilizzati dalle organizzazioni no profit per comunicare con donatori o potenziali tali. Queste attività però devono essere svolte in maniera oculata e attenta per ottenere i benefici desiderati.

L'e-mail marketing, il lead nurturing, il social enrichment sono solo alcune delle attività che potrai effettuare. Toccando le corde giuste, utilizzando un messaggio emozionale e un layout coinvolgente, ti avvicinerai di molto all’obiettivo.

Anche due grandi Onlus come Amnesty International e MSF stanno utilizzando questo sistema e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Il marketing automatico per le Onlus: tutti i vantaggi a tua disposizione

Le piattaforme di marketing automation che può essere utilizzata dalle Onlus per le loro attività. Il nostro eccezionale software rende fattibili diverse attività, tutte utili e necessarie per permettere alle organizzazioni no profit di poter perseguire la missione per cui sono state fondate.

  • La possibilità di centralizzare la gestione dei donatori. Grazie a BrainLead la tua Onlus potrà sempre monitorare attentamente il comportamento dei propri benefattori, gestirne il comportamento, effettuare attività mirate su di loro
  • Riuscire ad automatizzare l’acquisizione delle donazioni e dei donatori
  • Targhettizzare le varie campagne e le comunicazioni in funzione delle donazioni fatte. In base alle offerte effettuate dalle varie persone potrai regolamentare la comunicazione su di loro, rendendola personalizzata nella maniera che ritieni più opportuna, in base ai soldi spesi e alla tipologia del donatore

BrainLead è un eccellente partner delle Onlus che intendono aprirsi al web, un nuovo e performante canale in cui ottenere delle donazioni e controllare in maniera migliore la propria organizzazione no profit. Affidati alla nostra piattaforma di marketing automation e noterai immediatamente i vantaggi.