Vuoi evitare di buttare soldi in un ecommerce che DA SOLO NON TI PORTerà Mai NUOVI CLIENTI?

Avvia la tua prima automazione sforna clienti grazie alle 3 sessioni gratis di "eCommerce marketing automation"

Sarai affiancato da un esperto di marketing automation che in 3 sessioni di consulenza strategica gratuita da 30 minuti l'una ti aiuterà passo passo a:

  1. Completare la procedura di onboarding sulla più avanzata piattaforma italiana di marketing automation (versione lite gratuita di 12 mesi)
  2. Segmentare il tuo pubblico in base ai parametri della matrice RFM (recenza di acquisto, frequenza e valore monetario)
  3. Realizzare 1 funnel di vendita adatto al tuo eCommerce

Mario Cattaneo - Fondatore di Brainlead, prima piattaforma italiana di Marketing automation

Aprire un sito eCommerce sperando che porti nuove vendite è come aprire un negozio in un vicolo buio, in una zona malfamata della città e sperare di riempirlo senza fare pubblicità.

Quindi, se stai per spendere una grossa cifra con un'agenzia per sviluppare un sistema eCommerce, pensaci bene. A meno che tu non abbia già un'ottima base clienti, un marchio conosciuto e una community forte, l'eCommerce non è il modo giusto per ottenere nuove vendite e nuovi clienti. 

Cosa ti serve invece? Ti serve un sistema di vendita automatizzato che ti porti nuovi  potenziali clienti dai canali digitali. 

Google Analytics e GDPR: un'alternativa a GA4 esiste?

Il 95% delle vendite online non sono automatiche,

ma passano attraverso un processo di vendita.

La ragione è semplice...

I clienti online NON si fidano del tuo eCommerce

E neanche di te, se te lo stavi chiedendo. Perché dovrebbero?

I potenziali clienti online si dividono in queste 5 categorie:

1 – INCONSAPEVOLE (Unaware)

In questo primo livello il consumatore non conosce il prodotto e nemmeno sa quale problema può risolvere il tuo prodotto. Perciò, in questa fase devi creare la domanda sollevando il problema.

NON COMPRERà MAI DA UNA SCHEDA PRODOTTO SUL TUO ECOMMERCE, SERVE UN FUNNEL DI VENDITA

2 – CONSAPEVOLE DEL PROBLEMA (Problem Aware)

Nel secondo livello, il consumatore è conscio di avere un problema. Tuttavia, non è a conoscenza della soluzione. Per avvicinarlo ai tuoi prodotti dovrai fargli capire che comprendi le sue necessità e i suoi bisogni.

è QUASI IMPOSSIBILE CHE COMPRI DA UNA SCHEDA PRODOTTO SUL TUO ECOMMERCE, SERVE UN FUNNEL DI VENDITA

3 – CONSAPEVOLE DELLA SOLUZIONE (Solution Aware)

Il potenziale cliente è consapevole dell’esistenza di una soluzione al suo problema.
Tuttavia, non conosce la tua offerta specifica. 

è DAVVERO DIFFICILE CHE COMPRI  DA UNA SCHEDA PRODOTTO SUL TUO ECOMMERCE, INDOVINA UN PO' ... SERVE UN FUNNEL DI VENDITA

4 – CONSAPEVOLE DEL PRODOTTO MA ANCORA INCERTO SULL’ACQUISTO (Product Aware)

Il potenziale cliente conosce la tua offerta. Tuttavia, non è ancora certo che rappresenti la miglior opzione per risolvere il suo problema o soddisfare il proprio bisogno. 

CON UN PO' DI FORTUNA POTREBBE COMPRARE DA UNA SCHEDA PRODOTTO SUL TUO ECOMMERCE, Ma SERVE UN'ULTIMA SPINTA ... CON UN FUNNEL DI VENDITA

5 – CONSAPEVOLI DEL BRAND DA ACQUISTARE (Brand Aware)

Il consumatore ha deciso quale prodotto acquistare o addirittura lo ha già acquistato. Ora gli interessano solo il costo del prodotto e le modalità di acquisto. Proponigli un’offerta irresistibile per evitare che rimandi l’acquisto.

COMPRA TRANQUILLAMENTE DA UNA SCHEDA PRODOTTO SUL TUO ECOMMERCE, DEL RESTO è GIà UN TUO CLIENTE, NO?

A questo punto, la domanda sorge spontantea...

Come puoi vendere ai non clienti tramite un processo automatico?

Hai bisogno di 2 elementi:

  1. dei percorsi di vendita su misura per offerte specifiche (detti anche funnel di vendita) 
  2. una piattaforma di marketing automation per "spremere" a dovere le persone che farai entrare nei funnel tramite le campagne pubblicitarie a pagamento

    Così potrai evitare di riempire in continuazione un secchio bucato con i tuoi soldi, senza ottenere risultati.

Pensi che i funnel non funzionino?

I funnel funzionano se li crei e ottimizzi in funzione dei dati che contano davvero.
Quali sono questi dati?
Sono i dati che ti raccontano i comportamenti dei tuoi utenti sul sito (insieme a quelli che vanno a popolare anche la matrice RFM).
Padroneggia questi dati e vedrai…

  • Maggiori conversioni degli utenti in clienti paganti
  • Maggiore frequenza di acquisto dei clienti
  • Maggiore volume di vendita legato a ogni cliente

Perché dovresti scegliere Brainlead?
La piattaforma di marketing automation italiana e GDPR compliance al 100%

SEGMENTAZIONE E METRICHE RFM

Raccogli i lead generati dalle tue campagne di adv e li segmenti per avviare una comunicazione molto più precisa, puntuale e personale. Ecco come puoi classificare i tuoi lead:

  • Lead tagging
  • Lead scoring
  • Regole di grade
  • Matrice RFM (Recency, Frequency, Monetary Value) -> NB: questa è una funzionalità avanzata che nessun'altra piattaforma di Marketing Automation ti fornisce anche nel piano base!
Traccia il comportamento dei tuoi lead

Puoi arricchire i dati dei tuoi lead con le piattaforme social. Questo sistema automatico recupera le informazioni pubbliche dei profili social, arricchendo così i dati dei tuoi lead. Queste informazioni ti serviranno per ottimizzare le vendite e migliorare il rapporto con i potenziali clienti.

Predisponi i lead all’acquisto dei tuoi prodotti: automazioni

Puoi realizzare automazioni personalizzate che variano in base al comportamento degli utenti, fondamentali per velocizzare il processo di conversione e comunicare in maniera coerente ed efficace con i tuoi clienti e potenziali clienti.

Crea campagne multicanale

Puoi diversificare e personalizzare i messaggi ai tuoi utenti grazie alla timeline per ogni cliente, dove tieni traccia di tutte le azioni da loro effettuate lungo i numerosi touchpoint con il tuo brand o prodotto. Dagli Sms ai messaggi Whatsapp, dall'e-mail fino ai chatbot di assistenza, con Brainlead gestisci tutta la comunicazione integrata mediante un'unica piattaforma.

Tracciamento dati GDPR compliance al 100%

Puoi tenere traccia del comportamento utente sul tuo e-commerce, come le visite sulla pagina o il fatturato generato, grazie alla modalità cookieless e ai server dedicati in Italia. Non dovrai preoccuparti di potenziali multe salate del Garante della Privacy o cause di privati cittadini.

COSA DICONO I CLIENTI CHE USANO BRAINLEAD

SEI IN BUONA COMPAGNIA

Gestivo la mia lista contatti tramite Active Campaign e non avevo molta intenzione di cambiare, ma quando Mario mi ha mostrato cosa avrei potuto fare grazie a Brainlead ho cambiato idea molto velocemente. Il rapporto prezzo-funzioni a disposizione è davvero imbattibile sul mercato.

SERGIO CAVALLI
CEO

Le piattaforme di marketing automation le testo per lavoro e ne ho avute diverse sotto mano. Brainlead non avrà la user interface pulita e accattivante dei più costosi software sul mercato, ma offre potenzialità che non si trovano da nessun'altra parte (oltre all'assistenza italiana sempre sul pezzo).

LUCA SAPONE
RESPONSABILE MARKETING

Avevo qualche remora a mettere a bilancio un altro costo fisso per un nuovo software che non sapevo se sarei stata in grado di far fruttare a dovere. Devo dire che grazie a Mario e al team di assistenza ho velocemente messo in piedi funnel semplici che stanno migliorando di molto i numeri del mio processo di gestione clienti.

RITA PREVICINI
CEO

Customers served! 970 + AUTOMAZIONI CREATE 

George Dune // Developer

COME FUNZIONA LA CONSULENZA GRATIS IN 3 STEP

PRIMA CHIAMATA DA 30 MINUTI

DOMANDE PRELIMINARI PER COMPRENDERE IL TUO MODELLO DI BUSINESS
Definizione del funnel di vendita da attivare in priorità e "compiti per casa"
Attivazione guidata della versione Lite gratis per 12 mesi di B
rainlead, piattaforma di marketing automation

SECONDA CHIAMATA DA 30 MINUTI

Impostazione del funnel deciso in sessione 1 su Brainlead
Creazione delle automazioni e del web form
Installazione del plugin di Brainlead sul sito e form sulla landing dedicata all'automazione

TERZA CHIAMATA DA 30 MINUTI

Controllo dei testi delle e-mail
Consigli sull'impostazione della landing page e del web form
Impostazione della dashboard per il tracciamento dati della campagna

Al termine della terza consulenza gratuita, dopo avere tracciato il ritorno sul tuo investimento grazie alla dashboard riassuntiva, potrai decidere se...

  • mantenere la licenza gratuita Brainlead e procedere da solo per 12 mesi
  • continuare la consulenza guidata
  • chiudere tutto senza spendere nulla

GARANZIA "ZERO SPESE"

Non dovrai cacciare nemmeno 1 centesimo.
Potrai sfruttare GRATIS Brainlead in versione Lite per 12 MESI.
E non è tutto...


Avrai al fianco uno specialista di automazioni e-commerce per mettere a frutto il tuo investimento di tempo. Ecco perché non sei costretto a leggerti manuali noiosi, ma sarai guidato passo passo sulla piattaforma Brainlead, senza il rischio di perderti perché non capisci come funziona.
Gli esperti di marketing automation si fanno pagare fior di quattrini per indicarti i migliori funnel da implementare sul tuo eCommerce. Noi lo facciamo gratis.

Chi altro ti fornisce un'assistenza di questo livello?

Inizia da subito a generare più vendite online

Le sessioni di consulenza gratuite prevedono solo istruzioni teoriche?

No, tutto il contrario. Si tratta di un lavoro di squadra mirato ad attivare una campagna automatizzata, completa di tag, automazioni e testi, pronta per macinare conversioni o vendite.

Come faccio se ho più di 2500 contatti?

Solitamente consigliamo di iniziare con una lista dei contatti più attivi o più recenti, in modo da testare il feeling con la piattaforma. Altrimenti, se vuoi migrare subito tutti i tuoi 2500+ contatti, dovrai coprire la differenza rispetto all'offerta di uso gratuito. Nella consulenza di 30 minuti a tua disposizione potrai chiarire in un attimo questo scenario. 

SONO OBBLIGATO A PAGARE QUALCOSA?

No, puoi pagare con carta di credito o bonifico bancario solo l'attivazione della licenza Brainlead o eventuale consulenza al termine della terza sessione gratuita da 30 minuti con il tuo consulente dedicato. Per ulteriori approfondimenti puoi esporre le tue esigenze di pagamento durante la sessione gratuita iniziale di 30 minuti.