Simuliamo un esempio di percorso di acquisto guidato su un ecomMerce monoprodotto:

BRAIN BREEZE

La lozione magica che attiva il tuo cervello al 100% per 8 h di seguito.


Ovviamente si tratta di un gioco immaginario
(anche se a volte sarebbe bello che Brain Breeze esistesse davvero!).


In questa fase il tuo potenziale cliente è:

1 – INCONSAPEVOLE (Unaware)

Il consumatore non conosce il prodotto e nemmeno sa quale problema può risolvere il tuo prodotto. Perciò, in questa fase devi creare la domanda sollevando il problema.


Il tuo potenziale cliente non ti conosce. Per coinvolgerlo nel tuo percorso di acquisto dovrai attirarlo con un'esca golosa.

Nel nostro caso un report segreto su "Come attivare il tuo cervello al 100%: il segreto che le compagnie farmaceutiche e i governi mondiali non vogliono farti sapere"


Puoi usare anche altri materiali gratuiti come regalo, come video formativi, webinar, coupon del 10% sul primo acquisto.
Requisito fondamentale: devi ottenere almeno il nome e l'indirizzo e-mail. Più il regalo è importante più dati puoi chiedere.

Mi raccomando: in questa fase di attrazione di nuovi potenziali clienti il dono deve essere gratuito.


Registrati adesso per scaricare il nostro report segreto (che non riceverai davvero, perché non esiste) per simulare il processo di acquisizione dati cliente su una piattaforma di marketing automation per eCommerce.

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Immagina il potenziale di queste tecniche applicate al tuo eCommerce,

ci vediamo al prossimo passo della simulazione


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