Blog

Sfruttare la marketing automation negli ecommerce

Sfruttare la marketing automation negli ecommerce

La marketing automation è una strategia sempre più utilizzata all’interno delle aziende e che permette di ottimizzare le pratiche di vendita e di interazione con i lead, agendo esclusivamente sulle persone realmente interessanti ai nostri servizi o prodotti....

Carrello abbandonato negli ecommerce: rimedi

Carrello abbandonato negli ecommerce: come rimediare

Le ragioni del successo o della disfatta di un e-commerce nell'attuale mercato globale online, sono molteplici e nessuna di esse può ritenersi decisa dal caso. Ogni variabile legata alla progettazione e alla gestione di un portale di commercio elettronico, può essere più o meno determinante. Anche siti con statistiche invidiabili per numero di visite ricevute, possono stentare a dare i profitti sperati perché, quando si tratta di e-commerce, la finalizzazione di un acquisto è l'unico vero target per le lead ottenute...

Le Onlus nel web: Una panoramica Italia

Le Onlus nel web: Una panoramica Italia

La marketing automation è una delle attività sempre più utili per le Onlus anche in Italia, che permetterà di coinvolgere e fidelizzare la relazione della tua organizzazione con i donatori oppure di intensificare il rapporto con nuovi potenziali benefattori, migliorando così la qualità dell’attività della Onlus...

La Marketing Automation e i social network

La Marketing Automation e i social network

I software di marketing automation utilizzano i social network in maniera rilevante, capendone l’elevata importanza che rivestono nella vita quotidiana delle persone e soprattutto il ruolo che possono rivestire per le aziende che decideranno di affidarsi alla nostra piattaforma.....

Cosa può fare un'azienda con la Marketing Automation?

Cosa può fare un'azienda con la Marketing Automation?

Il marketing automation, un’attività che si sta diffondendo anche in Italia. Questa pratica è molto conveniente per quelle aziende che devono confrontarsi con il mercato e che desiderano perfezionare il proprio business, interagendo nel migliore dei modi con la propria clientela. Grazie a questi software potrai automatizzare i processi di marketing e raccogliere l’interesse solo di quei lead realmente interessati al tuo prodotto al tuo servizio, spingendoli verso l’acquisto....

Lead tracking software

Lead tracking software

Il lead tracking software è un’attività che permette di raccogliere delle informazioni sulle persone, captando il loro possibile interesse verso prodotti e servizi offerti dalla tua società....

Marketing Automation Italia: uno scenario interessante

Marketing Automation Italia: uno scenario interessante

Internet e i nuovi canali digitali offrono opportunità imperdibili, per aziende che espandono il proprio business e conquistano posizioni di mercato, utilizzando il web. Trovare il maggior numero di contatti possibile è sempre stato un obiettivo primario, per le imprese presenti in Internet....

Lead Management: cos'è e perché è così importante

Lead Management: cos'è e perché è così importante

La Lead Management è il processo di monitoraggio e gestione dei potenziali clienti. A volte indicato come customer acquisition management o contact management e comprende generalmente i seguenti processi...

Lead Scoring: i 5 errori comuni da evitare

Lead Scoring: i 5 errori comuni da evitare

Una corretta definizione delle regole di score aiuta ad individuare tempestivamente i lead pronti all'acquisto, in questo articolo vederemo quali sono i 5 errori comuni da evitare...

Come aggiornare l'indirizzo di una persona

Come collegare WordPress con BrainLead

WordPress è sicuramente il più diffuso software web di content management con cui creare un sito web o blog. Utilizzando WordPress con BrainLead potrete incorporare facilmente i web form (moduli di iscrizione) sul vostro sito, così come impostare agevolmente il codice di tracking per monitorare il comporatmento dei lead ...

Come aggiornare l'indirizzo di una persona

Come aggiornare l'indirizzo di una persona

Vi è mai capitato di avere un database di contatti che potrebbe essere organizzato in base a: città, provincia, regione e nazione ma che a causa del modo in cui gli indirizzi sono stati salvati l'operazione non è fattibile? ...

Marketing automation definizione

Marketing automation definizione

La marketing automation è un’attività sempre più diffusa e praticata all’interno delle aziende che desiderano mantenere attivi i propri lead, coinvolgendoli e attirandoli con l’intento di convertirli in potenziali clienti ...

Sincronizzare i contatti di Facebook Lead Ads

Sincronizzare i contatti di Facebook Lead Ads

Cos'è Facebook Lead Ads ? Scopri come sincronizzare i tuoi contatti con BrainLead e sfruttare le potenzialità della marketing automation ...

Cosa significa lead

Cosa significa lead

Un lead è una persona che ha mostrato interesse nei confronti dei prodotti e dei servizi della tua azienda, in maniera spontanea o aderendo a una tua iniziativa ...

Cos'è la Lead Nurturing

Lead Management significato e funzionalità

La lead management è la gestione dei contatti cioè un’attività grazie alla quale vengono monitorati dei lead su cui si può agire per convertirli in clienti ...

Cos'è la Lead Nurturing

Cos'è la Lead Nurturing

La lead nurturing permette di alimentare i contatti della tua azienda con i potenziali clienti, aumentando il loro interesse nei confronti dei tuoi prodotti e servizi, avvicinandoli così all’acquisto ...

Ottimizza il Sales Funnel con il Lead Scoring

Ottimizza il Sales Funnel con il Lead Scoring

Sulla base della mia esperienza di vendita, posso dire con certezza che è di vitale importanza per una società ottimizzare il sales funnel delle opportunità con un’attività di lead scoring. I lead non sono tutti uguali – alcuni sono propensi ad acquistare molto prima ...

Trasforma i tuoi lead in clienti

Trasforma i tuoi lead in clienti

Oggi acquisire clienti con campagne di Email Marketing risulta profittevole solo quando pianifichiamo un efficace processo di “Nutrimento” del contatto (Lead Nurturing). La situazione è questa: un potenziale cliente (LEAD) ci ha fornito, di sua iniziativa, nome ed indirizzo di posta elettronica. Magari lo ha fatto in ...

Lead nurturing per ottenere risultati di successo

Lead nurturing per ottenere risultati di successo

Oggi acquisire clienti con campagne di Email Marketing risulta profittevole solo quando pianifichiamo un efficace processo di “Nutrimento” del contatto (Lead Nurturing). La situazione è questa: un potenziale cliente (LEAD) ci ha fornito, di sua iniziativa, nome ed indirizzo di posta elettronica. Magari lo ha fatto in ...

Marketing automation e falsi miti

Marketing automation e falsi miti

Marketing automation ovvero marketing “AUTOMATICO”. Con “automatismo”, nell’ambito del web marketing, si intendono quelle necessarie tecnologie che aiutano le aziende a gestire i loro contatti e la loro comunicazione marketing. Sostanzialmente, si tratta di software che forniscono dati inerenti i visitatori e le loro reazioni nei ...

Automatizzare il processo di gestione dei lead

Automatizzare il processo di gestione dei lead

La gestione dei contatti “Lead management”. Il modo in cui il marketing acquisisce, qualifica, valuta e arricchisce l’interesse dei lead per poi passarli come opportunità di business alle vendite, per chiudere la trattativa si definisce LEAD MANAGEMENT. Non sempre le aziende gestiscono i lead ...

Marketing Automation in 4 mosse

Marketing automation in 4 mosse

Acquisire i contatti, gestirli, analizzare i dati acquisiti, personalizzare le campagne di marketing e permettere al commerciale di creare un dialogo con i potenziali clienti, è un processo lungo. Per capire come iniziare a muoversi e rendere più semplice e rapido il lavoro di squadra ...

Lead Management: 3 esempi pratici

Lead Management: 3 esempi pratici

La gestione dell’intero processo di lead management è una delle chiavi fondamentali per il successo di un’azienda. Analizzare e gestire i contatti ottenuti con le campagne di marketing è uno degli aspetti più importanti ai fini della vendita di un prodotto e/o di un servizio e ...

Lead Scoring: cos'è, come iniziare

Lead Scoring: cos'è, come iniziare

L’obiettivo del marketing è generare lead caldi “pronti all’acquisto”. Per questo è necessario valutare sia la qualità che la quantità dei lead generati cosi da poter misurare l’effettiva possibilità di conclusione della vendita, misurazione che può essere fatta con il lead scoring. Statisticamente, meno del ...

Hai domande, cerchi informazioni? Scrivici compilando il form: sarai ricontattato dal nostro team.